ABOUT VIAGGIO CAMBOGIA, ANGKOR CAMBOGIA, CAMBOGIA

About viaggio cambogia, angkor cambogia, cambogia

About viaggio cambogia, angkor cambogia, cambogia

Blog Article

La ragione principale for each cui spingersi fino a Kratie è la possibilità di avvistare le orcelle – delfini d’acqua dolce presenti a Kampi, 15 km a nord della città – cui si aggiunge la fama dei tramonti sul Mekong, a detta di qualcuno tra i più belli di tutta la Cambogia.

In generale, grazie al clima tropicale, è davvero semplice identificare un buon periodo for each organizzare un viaggio in Cambogia. L’alta stagione turistica è da dicembre a febbraio, con un clima più secco e le temperature migliori in assoluto (in media 30 gradi), ma un ottimo periodo for each organizzare il tuo viaggio fuori dall’alta stagione turistica è quello che va da luglio a settembre. Se non sopporti il caldo, invece, evita i mesi di aprile e maggio.

Io al porto ho comprato anche il biglietto del passaggio per Kampot (7 $) che includeva il trasferimento dal porto di Sihanoukeville al minivan.

Considerata la presenza di zanzare portatrici di malaria, indossa colori chiari che non so per quale ragione le attirano di meno di quelli scuri. Non dimenticare una maglia a maniche lunghe e pantaloni sotto il ginocchio for every visitare i templi e il Royal Palace, e un paio di pantaloni lunghi da usare la sera nelle zone infestate di zanzare.

Il periodo tra maggio e ottobre è caratterizzato dalla presenza dei monsoni per cui, se non hai option, preparati a un clima caldo e umido con acquazzoni più o meno quotidiani (che generalmente durano il tempo di uno starnuto).

Per concludere, più di qualche viaggiatore mi ha consigliato di provare i famosi noodles fatti in casa di David’s cafe e così mi sono deciso a farlo.

The Angkor elaborate encompasses all big architectural structures and hydrological engineering methods in the Khmer period and Many of these “barays” and canals continue to exist nowadays.

Dopo essere rimasti affascinati dai templi e dalla natura selvaggia delle foreste nel nord della Cambogia, ci dirigiamo verso la sua capitale Phnom Penh, caotica e affascinante allo stesso tempo, impareremo di più sulla storia più recente e non del paese, tra templi, palazzo reale, grattacieli moderni e una visita al vecchio campo di concentramento, la città porta infatti ancora addosso i segni di un passato molto difficile e sanguinoso, troppo recente for every essere già memoria storica.

Il Museo delle mine antiuomo di Siem enjoy documenta le conseguenze sociali di milioni di mine get more info antiuomo sparse in Cambogia durante la guerra civile.

Ho passato owing mesi viaggiando zaino in spalla for every il Paese. Che tu voglia fare lo stesso o semplicemente fare qualche ricerca for every poi affidarti a un tour organizzato, in questa guida troverai molti consigli e informazioni utili for every pianificare al meglio il tuo viaggio.

Per l’ingresso al parco vengono offerte tre tipologia di move: un giorno per 37$, tre giorni for every 62$ e infine sette giorni per 72$. Consiglio fortemente di comprare il biglietto on the web sul sito ufficiale, non si paga alcuna commissione a patto che usi una carta senza commissioni di cambio valuta.

Battambang è la Cambogia che vi aspetti, e da vedere assolutamente: quella delle vecchie botteghe, dei templi meno affollati, delle risaie terrazzate… insomma quella vera. Battambang è una tranquilla città coloniale famosa per i suoi templi storici e l’architettura coloniale francese.

Kampot e Kep sono state le ultime tappe del mio viaggio in Cambogia, prima di entrare in Vietnam by using terra.

La zona di Mondulkiri ospita varie cascate, vicine e lontane, più o meno raccolte e isolate, e mi ha regalato colori e paesaggi di incomparabile bellezza.

Report this page